IL QUADRO NORMATIVO e il PROGETTO di CONVERSIONE per gli Operatori del MICROCREDITO 'art.111TUB '

L'alternativa di continuità per l'intermediario finanziario che non si adegua alla vigilanza equivalente bancaria e vuole continuare con la propria struttura – La nascita di un nuovo operatore finanziario.

 

Social lendingpeer-to-peer lending o p2p lending )

Il social lending quale canale di finanziamento alternativo - Le disposizioni regolamentari

 


microcredito111tub.eu fa capo ad un team di professionisti, con esperienza pluriennale di Organizzazione e Controllo degli Intermediari Finanziari.

I professionisti forniscono assistenza e consulenza a Intermediari Finanziari nell'organizzazione degli adempimenti verso l'Organo di Vigilanza.

La Società DLVA-FIDES CONSULTING SRL coordina la formazione, l'implentazione e l'aggiornamento delle procedure e dei controlli interni, nonchè, dei modelli di check-up, con la collaborazione dei partner esperti nelle varie aree interessate.

ADVISOR FINANZIARIO

L'Advisor, quale specialista di settore e quindi competente in una vasta gamma di problematiche specifiche, fornisce assistenza e consulenza specialistica nella fase di valutazione delle attività e nelle sue prospettive operative, in base alla evoluzione della normativa e, all'esposizione del nuovo intermediario al rischio di conformità e rischio operativo.

L'Advisor ha il compito di elaborare la strategia e supportare l'intermediario nei due processi rilevanti:

1. il Processo di organizzazione e riorganizzazione e;

2. il Processo autorizzativo che conduce all'iscrizione nel nuovo albo.

Nella prima parte l'Advisor coordina la realizzazione del progetto di costituzione o di adeguamento del nuovo intermediario finanziario vigilato e/o dell'istituto di pagamento e di moneta elettronica. In particolare l'Advisor interviene:

a) in tutto il processo di organizzazione / riorganizzazione della struttura, in linea con gli obiettivi aziendali ed in conformità alle disposizioni primarie e secondarie di settore.....

RICHIESTA DI CONTATTO

La società DLVA-FIDES Consulting S.r.l. è interessata ad entrare in contatto con un revisore disponibile a estendere la proprie attività alla revisione degli intermediari finanziari, avendo altresì capacità di interloquire telefonicamente con potenziali clienti esteri, fruendo del know-how della nostra Società.

Per maggiori informazioni inviare una e-mail ad: assistenza_dlva@virgilio.it